Una nazionale non bella sul piano del gioco, fa il suo e batte Malta

L’Italia è tornata in campo contro Malta per la seconda giornata del girone di qualificazione verso EURO 2024 dopo il tonfo con l’Inghilterra.

Al 15′ Mateo Retegui sblocca il match: corner di Tonali, l’italio argentino è il più lesto di tutti e con la testa batte il portiere di Malta.

12 minuti più tardi, Pessina firma il raddoppio: passaggio al centro di Emerson dalla sinistra, tap-in vincente del centrocampista del Monza, rete convalidata dopo un rapido check al VAR.

Malta Italia
L’Italia chiude i conti con Malta nel primo tempo e riscatta la sfida persa con l’Inghilterra – ErFaina.com

Una risposta serviva e c’è stata seppur contro un avversario mediocre contro Malta: minimo sforzo massimo risultato, con qualche sofferenza di troppo, soprattutto nei primi minuti di partita.

Roberto Mancini, ai microfoni di Rai 1, ha analizzato la vittoria dell’Italia su Malta: “Sono partite dove hai tutto da perdere e diventano brutte. Abbiamo fatto alcune cose buone e altre meno, l’importante era vincerla e fare qualche gol in più.

Retegui? Ha sbloccato la partita e questo è fondamentale. Ripeto, ha bisogno di tempo perché non è ancora dentro al calcio europeo. Queste gare sono difficili da giocare perché non hai molti spazi e devi giocarle al massimo. In generale potevamo fare meglio su tutti i fronti”.

Gestione cookie