Quanto costa il nuovo centravanti dell’Italia? Il valore di Mateo Retegui è destinato a salire nelle prossime settimane.
Gol all’esordio contro l’Inghilterra e colpo di testa contro Malta, Mateo Retegui si è preso la Nazionale Italiana.
L’attaccante italo-argentino si è messo subito a disposizione del commissario tecnico Roberto Mancini che gli ha immediatamente dato fiducia… ed è stato ripagato.
E’ sicuramente l’uomo del momento: diversi club sulle sue tracce, in primis dalla Serie A. Inter, Milan, Atalanta e Lazio… senza dimenticare l’Atletico Madrid.
28 gol nelle ultime 48 partite del campionato argentino, l’attaccante del Tigre in prestito dal Boca Juniors è molto ambito sul calciomercato. Cresciuto nelle Giovanili degli Xeneizes, ha girovagato in giro per l’Argentina prima del suo approdo nel club del presidente Rodrigo Molinos, un anno, con la formula di un prestito con diritto di riscatto (fissato a poco più di 2 milioni di euro e da esercitare entro giugno), più una percentuale sulla futura rivendita.
Segna in quantità industriale, non è extracomunitario in quanto gioca, da poco, nella Nazionale Italiana e ha il killer istinct.
Il valore di Mateo Retegui: il Tigre sogna in grande
Secondo gli ultimi rumors di mercato, per portare Mateo Retegui in Europa servono almeno 15 milioni di euro ma considerando le ultime prestazioni il costo del cartellino è lievitato (20-25 milioni). Secondo Transfermarkt, il classe 1999 vale attualmente 8 milioni di euro ma i due gol segnati in Nazionale e l’ottimo impatto europeo porteranno ad un aumento del valore di Retegui.
Da una settimana in Italia e ha già imparato l’inno
E bravo Reteguipic.twitter.com/xykuWGDth3
— M4rk (@M4rkPhilips) March 26, 2023
Un episodio che ha catturato l’attenzione di tanti, soprattutto sui social è il fatto che in poco tempo il nuovo centravanti della Nazionale abbia imparato l’Inno di Mameli.
Mateo Retegui in Serie A nel calciomercato estivo? E’ presto per dirlo, ma l’Inter del presidente Zhang è pronta a battere la concorrenza con un colpo stile Lautaro Martinez con l’utilizzo di due carte. Il vice presidente Javier Zanetti e la presenza nel Tigre di Facundo Colidio, attaccante in prestito dai nerazzurri che tanto piace al Boca Juniors.