Antonio Cassano fa il punto sulla difesa dell’Italia dopo le sfide contro Inghilterra e Malta: ecco le sue dichiarazioni.
Diversi problemi per la Nazionale di Roberto Mancini nelle prime due uscite contro la Nazionale dei Tre Leoni e la formazione allenata da Marcolin. Una su tutti? La difesa. Ha sorpreso contro l’Inghilterra di Southgate, anche per l’assenza di diversi titolari la presenza di Acerbi e Toloi dal primo minuto: molteplici le difficoltà e le lacune dell’accoppiata nerazzurra (uno gioca nell’Inter, l’altro nell’Atalanta, ndr.).
L’ex attaccante di Inter, Bari e Roma, oggi opinionista della Bobo Tv, si è soffermato sulla loro prestazione esaltando il Lele Adani difensore, che secondo Antonio Cassano avrebbe potuto giocare a mani basse in questa Nazionale vedendo lo scarso rendimento di alcuni difensori.
Cassano sulla difesa dell’Italia
Cassano esalta Adani in live su Twitch durante una puntata della Bobo Tv: “Quando stavo venendo qua, pensavo: quel signore là ha avuto una grande sfortuna nella sua vita. C’era Maldini, Nesta, c’era il periodo di Cannavaro. Lele nasceva oggi, giocava con la gamba sinistra. I centrali dell’Italia chi erano? Acerbi e Toloi. Ci pensavo, ha avuto questa sfortuna. Oggi giocava al 30-40%, giocava serenamente tutte le partite in Nazionale. Complimenti a Mancini, con tutto il rispetto per Toloi e Acerbi… non scherziamo ragazzi”.
CIT pic.twitter.com/nChgDmK8aG
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) March 29, 2023
Adani titolare in questa Italia? Cassano ne è sicuro: nelle ultime due uscite mancavano sia Bastoni che Bonucci, che al momento per il CT Mancini sono inamovibili. Senza dimenticare l’ottima stagione di Casale, che non è stato convocato dall’Italia e soprattutto la presenza in panchina di Romagnoli e Scalvini poi utilizzati contro Malta. Nelle prossime settimane, occorrerà fare chiarezza per evitare un’altra beffa Mondiale: gli Azzurri, da campioni d’Europa, hanno l’obbligo di qualificarsi ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania nel 2024.