La Fiorentina vince a San Siro contro l’Inter: nerazzurri che sprecano troppe occasioni incappando nella decima sconfitta di questo campionato.
L’Inter perde 0-1 con la Fiorentina in casa. Lukaku si mangia tutti i gol possibili e immaginabili, con Bastoni (fino a quel momento il migliore) che sbaglia sul gol di Bonaventura.
Nel primo tempo partita emozionante con diverse occasioni da un parte e dall’altra: la Fiorentina pericolosa con Ikonè, l’Inter con Mkhitaryan. Nel secondo tempo l’Inter cestina di tutto e di più: Bellanova, il palo di Barella e un gol clamorosamente fallito da Lukaku a porta vuota. Dall’altro lato Bonaventura sotto misura non perdona. Terza sconfitta di fila per l’Inter, con la Fiorentina che conquista tre punti pesantissimi a San Siro.
#Inter che perde 0-1 con la #Fiorentina in casa. #Lukaku si mangia tutti i gol possibili immaginabili, con #Bastoni (Fino a quel momento il migliore) che sbaglia sul gol di #Bonaventura. 🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) April 1, 2023
Una sconfitta che mette sotto osservazione Simone Inzaghi che vede la qualificazione in Champions League allontanarsi dopo la terza sconfitta consecutiva. L’allenatore dell’Inter ha commentato così la sconfitta contro la Fiorentina: “C’è delusione, dobbiamo lavorare di più, abbiamo perso troppe partite. La classifica ci deve fare riflettere, dobbiamo lavorare e ritrovarci. Per quello che abbiamo visto, la squadra ha fatto molto, abbiamo perso davanti al nostro pubblico e non va bene”.
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha replicato dopo aver sbancato San Siro: “Abbiamo battuto anche oggi una grande squadra come l’Inter. Va dato merito ai ragazzi, siamo in forma. Davanti sono distanti purtroppo, ma noi giocheremo sempre per vincere”.