Napoli-Milan sancisce la terza sconfitta degli azzurri in campionato: dopo Inter e Lazio, arriva il secondo ko al Maradona.
Serata da incornciare per il Milan da dimenticare per il Napoli di Spalletti: uno 0-4 che rappresenta una mazzata per gli azzurri privi di Victor Osimhen. Prestazione sontuosa dei ragazzi di Pioli che vivono al Maradona la miglior partita in stagione.
Annullati Lobotka, Anguissa e Zielinski le fonti di gioco del Napoli, Kvaratskhelia spaesato e con Politano mai pericoloso. Si riaccende Leao e il Milan vince. Pioli torna alla difesa a quattro e ne trae beneficio anche Brahim Diaz, ieri il migliore. Il primo round tra Milan e Napoli se lo aggiudicano i rossoneri in attesa della Champions League.
Milan, torna la difesa a 4 e Pioli vince a Napoli
In una live su Twitch, Er Faina ed En3rix_ a OCW Sport, hanno commentato la vittoria del Milan sul campo del Napoli.
E: “E’ evidente il Napoli ha perso tre partite: Inter, Lazio e Milan. In tutte e tre le partite hanno schermato Lobotka. Pioli geniale e riesce a battere il Napoli”. D: “Ma geniale di cosa? Difesa a 3 per tre mesi e non ha giocato mai a calcio, torna a 4 e ricomincia a giocare a calcio”.
E: “Tu non capisci il calcio. Pioli ha avuto bisogno di questi 3 mesi in cui giocava un calcio orribile per far tornare ai calciatori la voglia di giocare a pallone”. D: “Brahim Diaz fa una partita sontuosa contro la Juve e non lo mette più in quella posizione. Leao è devastante nel suo ruolo e soprattutto quando ha voglia di giocare a calcio non ce ne è per nessuno, il più forte di tutto. Pioli ha perso tre mesi…”
@erfaina88 #en3rix attacca il gioco del #Napoli ed esalta Pioli!🛑🛑🛑 Non sono d’accordo! #Milan #Leao #BrahimDiaz #Spalletti
N.B. (D=Damiano Er Faina; E=En3rix_)