Cammino praticamente perfetto negli ultimi due mesi per la squadra allenata da Maurizio Sarri: il punto sui biancocelesti.
Continua senza sosta la corsa Champions della banda allenata dal tecnico toscano che grazie al successo di ieri sullo Spezia vola momentaneamente a più 10 dal quinto posto. (7 vittorie e 1 pareggio con un solo gol subito nelle ultime 8).
I risultati della Lazio nella ultime gare
0-2 – Salernitana-Lazio
1-0 Lazio-Sampdoria
0-1 Napoli-Lazio
0-0 Bologna-Lazio
1-0 Lazio-Roma
0-2 Monza-Lazio
2-1 Lazio-Juventus
0-3 Spezia-Lazio
Il nuovo record di Immobile con la Lazio
7 – Ciro Immobile è il terzo giocatore nell'era dei tre punti a vittoria a raggiungere la doppia cifra di gol in almeno sette stagioni di fila in Serie A con la stessa squadra, dopo Francesco Totti (9) e Antonio Di Natale (9). Consuetudine.#SpeziaLazio pic.twitter.com/9F45IHPfFs
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 14, 2023
Nel successo contro lo Spezia è tornato al gol l’attaccante di Torre Annunziata. Nuovo record per l’attaccante biancoceleste nel campionato italiano. Ciro Immobile sempre di più nella storia della Lazio e della Serie A. Grazie al gol su calcio di rigore l’attaccante campano arriva in doppia cifra per la settima stagione consecutiva con i biancocelesti in campionato. Secondo Opta Paolo è infatti il terzo giocatore nella storia a compiere questa impresa dopo Francesco Totti con la Roma e Totò Di Natale con l’Udinese.
Queste le dichiarazioni del bomber campano a fine partita: “Mi mancava il gol. Quest’anno è stato movimentato per via dei miei infortuni. I miei compangi hanno saputo sopperire bene alla mia assenza. Gli ho promesso di raggiungere l’obiettivo stagionale. Adesso esprimiamo al massimo la nostra qualità. Stiamo facendo tutto quello che ci dice il mister, anche se oggi l’approccio non è stato dei migliori. Non era una gara semplice, contro uno Spezia che lotta per salvarsi. Voglio mettermi a posto fisicamente, per poi andare a mille all’ora. Quando ci si mettono gli inforntuni non è semplice, ma non mollo”.