Inter, Inzaghi re di Coppa: 6 trofei vinti in 8 anni e una finale di Champions League

L’Inter di Simone Inzaghi conquista la finale di Champions League meritatamente: quarto successo su cinque in stagione contro il Milan.

Nonostante le critiche fino allo scorso mese, Simone Inzaghi ha ribaltato tutto tra aprile e maggio portando l’Inter in finale di Coppa Italia e di Champions League con una Supercoppa Italiana conquistata contro i cugini rossoneri e con il ritorno in pianta stabile nelle prime quattro posizioni in classifica in Serie A.

inzaghi trofei vinti
Non sbaglia un colpo nelle Coppe Simone Inzaghi (ansafoto) – ErFaina.com

La serata di ieri è stata perfetta: ottavo clean sheet in Champions League con l’ultima sconfitta dei nerazzurri che risale al ko interno di campionato contro il Monza. L’Inter ha ampiamente dimostrato di essere superiore al Milan oltre ad essere la squadra italiana più in forma del momento.

Inter, Inzaghi re di Coppa

“Simone Inzaghi al suo 8° anno da allenatore conta 4 Supercoppe, 2 Coppe ltalia ed una finale di UEFA Champions League. Per darvi un’idea Klopp al suo 8° anno da allenatore raggiunse al massimo il 6° posto in Bundesliga”.

Simone Inzaghi porta l’Inter meritatamente in finale di Ucl dopo 13 anni mettendo a tacere tutte le critiche ricevute con la possibilità di alzare la coppa dalle grandi orecchie in quel di Istanbul: l’ultimo a farlo con i nerazzurri fu Mourinho a Madrid contro il Bayern Monaco.

Gestione cookie