Serie A, scelta fatta sull’esonero: pronto Cannavaro

Attende una chiamata e la chiamata arriva. Una scelta sull’esonero è stata già fatta, in Serie A e, dopo De Rossi, occhio ad un’altra panchina.

Perché quella del campione del Mondo 2006 non è l’unica panchina che salta, specie adesso che vengono fuori i primi ribaltoni che seguono ai risultati, con Fabio Cannavaro in pole – altro reduce dall’Italia del 2006 -, per prendere il posto in panchina.

Fabio Cannavaro di nuovo in Serie A
Fabio Cannavaro Serie A – ErFaina (La Presse)

Da La Gazzetta dello Sport spiegano che la scelta sull’esonero sarebbe già stata fatta in Serie A, con una deadline ben precisa e che porterà poi alla nomina di Fabio Cannavaro, tecnico che nella passata stagione ha ben figurato con l’Udinese, senza meritarsi però poi la conferma. Attualmente libero e dalla lista degli svincolati, è tra i tecnici più in auge per il posto in panchina.

Esonero in Serie A: scelta presa dal club

Non c’è solo Daniele De Rossi, a fargli compagnia tra “gli allenatori esonerati“, potrebbe esserci un altro tecnico in Serie A che proprio come Daniele De Rossi, aveva ben fatto da quando aveva preso il posto in un club di Serie A, nella passata stagione.

Non ha dato i frutti sperati quello sul quale si è lavorato per l’intera estate quando, lasciando il proprio ex club per allenare una squadra che era rimasta “impressionata” dal lavoro svolto, aveva provato a vivere un’altra esperienza dopo quanto realizzato in Toscana.

La scelta del club sarebbe quella di dare ancora credito di fiducia al tecnico senza procedere già sull’esonero. Stesso allenatore che in questo momento si trova in netta difficoltà. Le scuse alla curva e i colloqui con la società, spingono il club a puntare ancora su di lui. Ma potrebbe essere ancora per poco, con Fabio Cannavaro che avrebbe a quel punto, la sua vera occasione in Serie A, dopo quanto mostrato ad Udine.

Cannavaro in panchina: la scelta già presa nel week-end

In questo week-end, il Cagliari, sceglie di continuare con Davide Nicola. Lo spiegano dalla rosea, con l’ultimatum che arriverebbe però in caso di clamorosa debacle anche in Coppa Italia contro la Cremonese, senza dimenticare oltretutto che nel week-end sarà sfida col Parma. Insomma, è già tempo di tracciare una somma, con una situazione da “dentro o fuori” per Davide Nicola. E c’è Cannavaro in pole.

Cannavaro in Serie A
Cannavaro – ErFaina (La Presse)

Fabio Cannavaro aspetta solo la Serie A: è il primo nome

Il primo nome per la panchina è quello di Fabio Cannavaro, in caso di esonero a Cagliari. Perché, dopo quanto fatto nella passata stagione, coglierebbe al volo l’occasione di allenare in Serie A. Un’occasione che comunque si è meritato se si considera che, al contrario dei suoi altri colleghi e dopo una “vita” passata in Cina, finalmente viene preso in considerazione tra gli allenatori in Serie A.

Fabio Cannavaro può tornare in Serie A
Fabio Cannavaro ex Udinese – ErFaina (La Presse)
Gestione cookie