Dusan Vlahovic è un problema per la Juventus: il serbo sta vivendo un momento di difficoltà e ora Thiago Motta ha preso una decisione.
Contro il Napoli ha collezionato l’ennesima prova sotto gli standard che si aspettano da lui, collezionando solo 45 minuti, poi è rimasto negli spogliatoi al termine del primo tempo, bocciato da Thiago Motta che gli ha addirittura preferito Timothy Weah come centravanti inventato.
La stagione di Vlahovic sembrava essere iniziata nel migliore dei modi ma poi si è spento come si è spenta tutta la Juventus. Dopo i gol contro il Verona sono arrivate quattro partite senza gol in Serie A – cinque se si conta anche la gara steccata a livello realizzativo contro il PSV Eindhoven in Champions League – che hanno aperto un caso Vlahovic.
Juventus, Vlahovic diventa un caso: le ultime
Le partite di Dusan Vlahovic con la Juventus sono tutt’altro che positive. Questo inizio di stagione è stato tremendo dal punto di vista realizzativo ma soprattutto dal punto di vista del gioco. Non è riuscito ancora ad amalgamarsi al resto della squadra e non avere un appoggio offensivo degno di nota è pericolosissimo per tutta la squadra. I tre 0-0 consecutivi in Serie A sono la dimostrazione che c’è qualcosa che non va in zona offensiva.
Il problema della Juventus si chiama proprio Dusan Vlahovic. Tutti pensavano che con l’addio di Allegri e l’arrivo di Motta in panchina avrebbe finalmente trovato la sua dimensione ma invece sta riscontrando gli stessi problemi.
Secondo le ultime notizie di casa Juventus, ora si è aperto un caso Vlahovic anche con i tifosi.
Vlahovic pesantemente bocciato: Thiago Motta pensa al Piano B
Dusan Vlahovic è l’unico centravanti puro a disposizione di Thiago Motta. Con l’infortunio di Milik che ancora non trova rimedio è il serbo l’uomo a cui doversi appoggiare a tutti i costi ma il suo lavoro deve cambiare totalmente se vuole riprendersi in mano la Juve.
Secondo La Gazzetta dello Sport, ora Thiago Motta sta lavorando per risolvere i problemi di Vlahovic. L’allenatore italo-brasiliano sta pensando anche a un Piano B per risolvere i problemi offensivi della Juventus.
Il primo esperimento si potrà provare con il ritorno in campo di Francisco Conceiçao che potrebbe essere schierato da falso nueve e dare modo alla squadra di far perdere ogni riferimento e creare scompiglio.
Vlahovic-Juventus: ora rischia l’addio
Il futuro di Vlahovic si decide anche in questa stagione. Se dovesse continuare in questo modo rischia la cessione nella prossima sessione di trasferimenti estivi. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e si parlava di rinnovo, ma le cifre sono estremamente alte per pensare a una firma immediata.
Vlahovic deve meritarsi il rinnovo di contratto che continuando di questo passo non avverrà mai. I tifosi ora iniziano a essere stufi delle sue prestazioni e quindi chiedono a gran voce miglioramenti immediati.