Francesco Farioli, allenatore italiano ex Nizza, oggi all’Ajax, potrebbe avere un futuro in Serie A prima di quanto ci si possa immaginare.
Stando ad un incredibile retroscena, infatti, il classe ’89 sarebbe stato contattato da una big del campionato italiano, la quale gli avrebbe presentato un’offerta, contrattuale e di progetto tecnico, piuttosto allettante, sulla quale Farioli ha ragionato tanto fino a prendere una decisione dolorosa ma funzionale per il proseguo della sua carriera.
L’italiano è stato dunque messo difronte ad una scelta piuttosto importante, l’Ajax o l’Italia, eppure non sembrerebbe essere pentito di questo che ha alla fine ha deciso, convinto di star facendo la cosa giusta.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Farioli, oggi allenatore di una delle più grandi squadre nella storia del calcio mondiale ed europeo, l’Ajax. In quel di Amsterdam l’italiano sta cercando di diffondere il più possibile il suo credo, riuscendoci in parte, visto che rispetto alla passata stagione i Lancieri viaggiano a ritmi decisamente più alti, nonostante gli 11 punti di distacco dal PSV capolista, frutto però di due partite in mano che devono ancora essere giocate.
Risultati positivi o no, comunque, Farioli è un profilo che in Italia è particolarmente apprezzato, e per il quale quest’estate ha fatto un (timido) tentativo anche il Milan. Nonostante questo, però, l’italiano alla Serie A non si è mai avvicinato, almeno fino a qualche giorno fa, quando è stato contattato da una big del campionato pronta ad affidargli, da subito, la panchina.
Stando all’incredibile retroscena svelato dai colleghi di TMW, infatti, prima di virare su Juric, Ghisolfi aveva contattato proprio Farioli per sostituire De Rossi sulla panchina della Roma. I due hanno lavorato tanto e bene in Costa Azzurra in quel di Nizza, con l’italiano che per un momento ha seriamente valutato questa occasione, salvo poi rifiutare perché arrivato all’Ajax, in Olanda, da pochissimo.
Non solo Francesco Farioli. Prima di virare su Ivan Juric, che alla prima partita sulla panchina della Roma ha fatto comunque il suo figurone, vincendo per 3 a 0 contro l’Udinese, Ghisolfi ha sondato il terreno per un altro dei suoi uomini fidati.
Stando a TMW, infatti, il direttore sportivo della Roma aveva contattato anche Frank Haise, preso dal Nizza in estate per sostituire proprio Francesco Farioli. Il francese è quel tipo di profilo per il quale Ghisolfi avrebbe fatto più di un tentativo, ma anche in questo caso il dirigente giallorosso ha trovato difronte a se una serie di ostacoli che alla fine l’hanno portato a puntare su Ivan Juric. Considerato il fatto che il croato ha firmato un contratto fino alla fine dell’anno con la Roma, non è da escludere che i Friedkin possano riprovarci per uno di questi due profili nel corso dell’estate nel momento in cui l’ex Torino non dovesse essere confermato.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…