Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita direbbero in Fight Club ma non è la stessa frase che può dire il calciatore della Juventus al suo tecnico Thiago Motta che si aspettava ben altro da lui.
Il campione ha deluso le aspettative in questo inizio di stagione e ora arriva il primo vero colpo di scena perché può arrivare anche l’addio a sorpresa dalla Juve per lui già a gennaio. Dopo le prime due partite di campionato sembrava si potesse vedere una vera svolta per la Juventus sotto la gestione di Thiago Motta, poi le cose sono cambiate.
Dal doppio 3-0 con Como e Verona, ai tre pareggi per 0-0 con Roma, Empoli e Napoli. Grande solidità vero, perché nessuno in Europa è stato capace di mantenere la porta inviolata in queste prime partite di stagione, ma in attacco è evidente che manca qualcosa per la Juventus.
Sono iniziati i primi processi in casa Juve che rischia di dover già cambiare qualcosa nel mercato di gennaio. Sicuramente ci saranno dei faccia a faccia tra l’allenatore e la dirigenza per capire dove sono i problemi e come provarli a risolvere, con alcuni giocatori che rischiano di essere fatti fuori dal progetto.
Calciomercato Juventus, calciatore venduto già a gennaio
Nelle prossime settimane potrebbero esserci segnali più che importanti e decisivi che riguardano il futuro di alcuni giocatori che possono essere mandati via dalla Juventus anche subito. Perché Thiago Motta non si fa problemi a rinunciare ad alcuni calciatori e ora può arrivare la svolta.
Il nuovo allenatore ha già mostrato che anche i leader e i calciatori di grande qualità possono essere messi fuori se non al meglio della forma e pienamente nel suo nuovo progetto. Tatticamente potrebbero esserci dei problemi per alcuni di loro che non stanno dimostrando di essere al meglio ed è il caso di Vlahovic e Douglas Luiz su tutti.
I due calciatori sembrano in grandi difficoltà con la Juventus che ora non si farà problemi a rinunciare a loro come già accaduto in queste prime settimane. Dovranno dare una risposta o sarà dura vederli in futuro ancora alla Juve, su tutti Douglas Luiz con cui è stato fatto un investimento importante e ora cerca di capire come risolvere certi problemi di adattamento.
Servirà una svolta subito o già alle prime possibilità la Juve rinuncerà a Douglas Luiz provando anche a venderlo per non perdere troppo il suo valore dopo aver investito 50 milioni su di lui. Per voi è un colpo da Juve?