Vlahovic, ultima chance: la Juve sa già a chi venderlo

“I più grandi conflitti non sono tra due persone ma tra una persona e se stessa”. E’ questo che diceva Garth Brooks e che potrebbe rimbombare nella testa di Dusan Vlahovic di continuo in questo momento.

Perché il giovane attaccante serbo bianconero era chiamato al grande salto di qualità definitivo che però ancora non è arrivato. In molti hanno attribuito i suoi pochi gol negli ultimi anni al modo di giocare di Max Allegri, ma ora la storia non è cambiata nemmeno con Thiago Motta, anzi.

Perché il calciatore si trova in grande difficoltà dal punto di vista realizzativo, solo 2 gol nella stessa partita contro il Verona su 5 gare di campionato. Questo vuol dire che per 4 gare non è andato a segno Vlahovic e anche per questo che la Juve ha chiuso già 3 partite sullo 0-0. In più, anche nella goleada per 3-1 contro il PSV non c’è la sua firma e ora è un vero caso.

Dusan Vlahovic Juventus
Dusan Vlahovic lascia la Juventus (LaPresse) – erfaina.com

Ha fatto tanto discutere in tutta Italia la sostituzione per scelta tecnica tra primo e secondo tempo da parte di Thiago Motta che al posto di Vlahovic ha inserito Weah in Juve-Napoli e ora che si cerca di capire come potranno andare le cose tra le parti nei prossimi mesi.

Juventus, caso Vlahovic: ultima chance

Il segnale è stato fortissimo e anche chiaro: la Juve può fare a meno di Vlahovic e a questo punto ci si aspetta anche una sua possibile cessione immediata. Perché il club bianconero sta già cercando un nuovo bomber e ci sono David e Osimhen nel mirino già per gennaio.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic è un problema per la Juve (LaPresse) – erfaina.com

Una scelta che potrebbe spiazzare tutti e creare un vero e proprio caso Vlahovic alla Juve che ora ha le ultime occasioni di dimostrare in queste prossime settimane il suo valore. Se non dovesse andar bene l’intesa con la squadra e Thiago Motta allora sarà messo sul mercato.

Anche perché Vlahovic ha un contratto in scadenza nel 2026 con la Juventus e non vuole rinnovare al ribasso alle condizioni imposte dai bianconeri che non sono più in grado di garantirgli 12 milioni l’anno netti.

Ecco che allora si valuta al mercato estero e quello della Premier League dove un club potrebbe farsi avanti e comprare Vlahovic con la Juve disposta a cederlo ora per puntare su nuovi nomi che possano combaciare con le idee di calcio di Thiago Motta.

Gestione cookie