L’assegnazione del Pallone d’Oro 2024 ha creato già una marea di polemiche e problemi: ora il Kun Aguero ha svelato il vincitore.
Qualche settimana fa è stata svelata la lista dei 30 candidati alla vittoria e con estrema sorpresa di tutti, quest’anno è stato escluso anche Lionel Messi, dopo l’esclusione di Cristiano Ronaldo avvenuta già nel 2023. Dal momento in cui sono stati annunciati i candidati sono partite le polemiche e le discussioni su chi meritasse o meno di essere in lista, sugli esclusi di lusso e soprattutto su chi dovesse vincere il trofeo.
E come un lampo improvviso è arrivato Sergio ‘El Kun’ Aguero a mischiare di nuovo le carte e a lanciare un’altra polemica sul vincitore del Pallone d’Oro.
Vincere il Pallone d’Oro significa moltissimo per la carriera di un calciatore. Significa ergersi sul tetto del mondo, come il migliore di tutti. E per questo negli ultimi anni c’è stato il netto dominio di Lionel Messi, seguito da Cristiano Ronaldo. Da quando loro non possono più vincerlo si è scatenata la polemica.
Chi vincerà il Pallone d’Oro 2024? Ci sono tante voci, ci sono tante possibilità che ogni ex calciatore lancia al centro della discussione, a volte anche solo per creare hype.
El Kun Aguero da quando ha lasciato il calcio è diventato anche uno dei simboli dei social e ora ha deciso di svelare il vincitore del Pallone d’Oro 2024.
La battaglia per il Pallone d’Oro è una finta corsa a 30. I candidati per la vittoria sono i quattro-cinque nomi che più di tutti si sono distinti e che lo scorso anno hanno fatto la differenza in tutte le competizioni. Ma da quando Kylian Mbappé ha firmato per i Blancos è stata lanciata l’ipotesi di una sua vittoria finale.
Non è minimamente d’accordo Sergio Aguero, però. El Kun ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marca e tra i temi trattati c’è anche quello relativo alla vittoria del Pallone d’Oro.
“In questa stagione Vinicius è stato migliore di Mbappé. È un giocatore che crea pericolo – ha ribadito e sottolineato Aguero – e se lui ha la palla, tutti sanno che c’è pericolo. Preferisco che Vinicius vinca il Pallone d’Oro. In questa stagione è stato molto meglio, Mbappé non lo merita”.
Sarà Vinicius il Pallone d’Oro 2024. Il campione brasiliano si è distinto con il Real Madrid in tutte le competizioni ed è stato uno degli artefici principali della vittoria della Champions League, con prestazioni clamorose e di grandissimo spessore.
Secondo la maggior parte degli addetti ai lavori sarà Vinicius a essere iscritto per la prima volta nella lista dei vincitori del Pallone d’Oro. La decisione finale verrà annunciata tra circa un mese al Theatre du Chatelet di Parigi.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…