Esonero ufficiale, sconfitta pesantissima: oggi l’annuncio del sostituto

Il calcio italiano è già pieno di esoneri: a due mesi dall’inizio della stagione si stanno ribaltando moltissime panchine e ora c’è l’annuncio ufficiale.

Ci sono molte panchine che scricchiolano e che ogni weekend rischiano di cambiare allenatore. Alcune situazioni sono tenute sotto controllo e si prova a salvarle mentre per molte altre diventa impossibile riuscire a tenere la pazienza e fioccano esoneri come se non ci fosse un domani. In Italia la cultura dell’esonero è molto spiccata, con i presidenti e i dirigenti che non sempre ritengono giusto e necessario dare troppe chance agli allenatori se il feeling con il gruppo squadra manca.

Daniele Gastaldello esonerato dal Legnago
Esonero e nuovo allenatore (LaPresse) – erfaina.com

Per questo motivo ogni settimana si parla di innumerevoli esoneri che coinvolgono gli allenatori di ogni categoria: ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

Esonero ufficiale dopo la sconfitta: le ultime

Ogni categoria in Italia ha le sue difficoltà e molti allenatori si mettono in gioco per provare a raggiungere obiettivi più o meno importanti, ovviamente concordati con le rispettive società. Ma non mancano momenti estremamente negativi che presidenti e dirigenti non digeriscono e che creano continui problemi agli allenatori.

L’inizio di stagione è sempre un banco di prova importante per gli allenatori che devono dimostrare ai dirigenti che il lavoro svolto durante l’estate abbia dato frutti importanti.

Non sempre succede e quando ci sono sconfitte pesantissime l’unica arma a favore dei presidenti è l’esonero immediato.

Legnago sconfitto 8-0: Gastaldello esonerato

Daniele Gastaldello non siederà più sulla panchina del Legnago: è stato esonerato. Il club veneto ha deciso di esonerare l’ex giocatore della Sampdoria, dopo il pessimo avvio di stagione nel Gruppo B di Serie C. Al momento la squadra è ferma a 0 punti in classifica, collezionando addirittura 6 sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato.

Per l’esonero di Gastaldello è stata fatale la clamorosa sconfitta avvenuta contro la Ternana per 8-0. La società veneta non ha più retto il crollo clamoroso e ha deciso di salutare l’allenatore con effetto immediato. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa sui canali ufficiali del club.

Esonerare un allenatore non è mai una decisione facile ha dichiarato il presidente Davide Venturato ma era necessario per dare una svolta e un forte segnale di cambiamento. Contestualmente all’allenatore, dunque, è stato sollevato tutto lo staff arrivato con il mister“.

Esonero Gastaldello Legnago dopo la sconfitta
Esonero per Gastaldello dopo la sconfitta per 8-0 (LaPresse) – erfaina.com

Esonero Gastaldello: non c’è ancora un sostituto

Il presidente Venturato ha deciso per l’esonero di Gastaldello ma non ha ancora trovato il sostituto. A pochi giorni dall’inizio della settimana giornata di Serie C manca ancora il nuovo allenatore del Legnago e ora tocca iniziare una corsa contro il tempo.

Daniele Gastaldello esonerato
Daniele Gastaldello esonerato dal Legnago (LaPresse) – erfaina.com

Dopo l’esonero di Gastaldello, il Legnago vuole dare una scossa alla squadra con il presidente che ha annunciato di credere molto nella squadra e nell’obiettivo salvezza.

Gestione cookie