Derby vinto, sì, ma poi scelte dove si trova costretto. Fuori un titolare, come annunciato in conferenza stampa da Fonseca.
Il motivo dell’esclusione è legato al bisogno di non incappare in ulteriori problemi, che sarebbero poi troppo gravi in vista del futuro dei rossoneri. Perché ne parla in conferenza stampa Fonseca, proprio nel giorno di vigilia di quello che sarà il match a San Siro tra Milan-Lecce.
Va a caccia di continuità Fonseca, una continuità che però non può trovare nelle sue scelte perché, dopo aver risolto quelli che sembravano essere i problemi con Leao e Theo Hernandez, nel reparto offensivo dei rossoneri viene fuori un altro problema e non di poco conto proprio per le valutazioni che fa Fonseca, dichiarando apertamente che è in forte dubbio la sua titolarità in Milan-Lecce.
Fuori un titolare: l’annuncio di Fonseca in conferenza
Il Milan si è rilanciato dopo un avvio shock in campionato e il crocevia della stagione, può esser stato proprio il derby vinto a San Siro.
Stesso San Siro che vedrà protagonisti nel week-end i rossoneri che, sfidando un Lecce che ha voglia di riscatto, si troverà davanti all’occasione di rilanciarsi definitivamente, anche se con un problema non da poco conto, per la titolarità di uno dei calciatori più importanti della rosa.
Il duo in avanti formato da Morata e Abraham, potrebbe vedersi diviso. Il motivo è legato dal problema annunciato in conferenza stampa da Paulo Fonseca che ha spiegato che, fino alla fine, si valuterà la condizione del calciatore. Stesso giocatore che infatti potrebbe essere sì convocato, ma messo in panchina, per non sottoporlo a ulteriori rischi per il suo infortunio, che risulta comunque essere di lieve entità.
Le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa
Ha preso voce, Paulo Fonseca, nel giorno di vigilia di Milan-Lecce. Ha così parlato del problema legato ad Alvaro Morata: “È in dubbio per la partita col Lecce, ha un problema muscolare, si è creata una borsite, c’è stato un problema in allenamento. Per ora abbiamo questo dubbio, vedremo cosa fare poco prima del match”. Dopo il Lecce, per il Milan, arriva il Leverkusen. Ed è possibile che i rossoneri vogliano andare con cautela prima di rischiare una possibile ricaduta col calciatore spagnolo.
Chi gioca al suo posto? Fonseca annuncia le alternative
Le alternative, senza Morata, non vedono la scelta di Jovic o di un’altra punta. Ne parla così Fonseca: “Al posto di Morata, in quel ruolo, ci vedo altri giocatori rispetto a Jovic. Luka non può fare quel ruolo, senza Morata ci saranno Loftus-Cheek o Reijnders in quella posizione. Vi dico comunque che Alvaro è convocato, ma dobbiamo aspettare domani. Per ora vi confermo che è in dubbio, noi non vogliamo rischiare di perderlo per più tempo”.