Oggi Roberto De Zerbi è alla guida del Marsiglia, ma in realtà l’allenatore italiano si sarebbe dovuto trovare altrove in questo momento.
Stando alla recente confessione, infatti, l’ex Brighton sarebbe potuto tornare senza troppi problemi a lavorare in Serie A, anche perché era praticamente tutto fatto, mancavano solo firme ed ufficialità. In qualche modo l’ha lasciato intendere in un recente annuncio anche il dirigente della squadra, che ha cercato di sviare l’attenzione su questo argomento che ha fatto venire un po’ di amaro in bocca ai tifosi.
Cosa sarebbe potuta essere questa squadra con De Zerbi in panchina? Una domanda, questa, alla quale non potremo mai rispondere, salvo incredibili colpi di scena.
Lasciato a sorpresa il Brighton, Roberto De Zerbi è stato conteso dalle migliori club di Serie A, ma non tanto dalle dirigenze e proprietà bensì dai loro tifosi. Chiunque in Italia sperava che l’italiano potesse mettersi alla guida della propria squadra del cuore, peccato che però l’ex Benevento e Sassuolo, fra le altre, è alla fine finito in Francia, in una piazza comunque di tutto rispetto come Marsiglia.
Come da pronostico, alla guida dell’OM Roberto De Zerbi sta facendo benissimo, per il “dispiacere” di tutti quei tifosi che vorrebbero proprio dire vicino alle rispettive società “ve l’avevamo detto“. Chiunque avesse preso l’italiano sarebbe cascato in piedi, cioè bene, anche perché il classe ’79, oltre a conoscere benissimo la Serie A ed il campionato italiano, sarebbe tornato con un bagaglio d’esperienza ancora più importante dopo l’esperienza in Premier League.
Nessuno ha avuto però il coraggio di puntare su De Zerbi, anche se una squadra era in procinto di farlo. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore oggi poteva trovarsi al posto di Thiago Motta alla guida della Juventus, come detto allora dai principali media inglesi e lasciato intendere anche oggi a Il Corriere della Sera da Cristiano Giuntoli.
De Zerbi e la Juventus, un binomio che avrebbe fatto divertire e non poco i tifosi bianconeri, considerando soprattutto la squadra che la Vecchia Signora è stato in grado di costruire nel corso dell’estate. Eppure questo rimarrà sempre e solo un miraggio, anche perché oggi l’italiano è a Marsiglia mentre sulla panchina bianconera siede Thiago Motta, da sempre la prima scelta della proprietà.
A confermarlo è stato questa mattina Cristiano Giuntoli ai taccuini de Il Corriere della Sera, ai quali ha anche svelato l’identikit dell’eventuale piano B all’italo-brasiliano ex Bologna. L’uomo mercato della Juventus ha parlato di un “tecnico straniero che allenava ed allena in Europa“, motivo per il quale De Zerbi non potrebbe essere considerato il fatto che è italiano, ma se fosse stata l’ennesima trovata per depistare tutti? Chissà, ai posteri ardua sentenza.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…