Dusan Vlahovic non riesce più a prendersi la Juventus e ora è stato scoperto un clamoroso caso nato con Thiago Motta.
L’attaccante della Juventus sta vivendo un inizio di stagione davvero complicato. Il campionato era iniziato benissimo, con una partita ottima contro il Como all’esordio, pur senza gol, e con la doppietta di Verona che aveva lasciato immaginare potesse essere l’annata giusta per la consacrazione definitiva di un talento puro costato 90 milioni di euro che invece non riesce a esprimere al meglio le sue qualità.
Il nome di Vlahovic, però, ora è associato solo a polemiche e a contestazioni di massa da parte dei tifosi della Juventus che non hanno minimamente apprezzato il suo lavoro fino a questo momento.
Dusan Vlahovic è il calciatore più pagato della Juventus e dell’intera Serie A, con uno stipendio da 12 milioni di euro che costa carissimo alla Juve anche in termini di bilancio. E non si vedono i risultati, visto che è fermo ad appena due gol in sei partite stagionali disputate fino ad ora, considerando anche la Champions League, e soprattutto reduce da prestazioni tutt’altro che indimenticabili.
Il profilo di Vlahovic è ancora considerato da molti di alto livello ma il calciatore serbo non riesce a unire qualità e quantità e quindi anche ora vive un periodo di crisi di rendimento che non riesce a debellare.
Ora alla Juventus si è aperto un “caso Vlahovic” che vede coinvolto necessariamente anche l’allenatore Thiago Motta.
Tra Thiago Motta e Dusan Vlahovic c’è grande feeling. L’allenatore sin da subito lo ha messo al centro dell’attacco e dello scacchiere tattico e sin da subito gli ha chiesto un lavoro molto importante ai fini dell’economia del gioco bianconero.
Vlahovic non sta rispondendo presente e nella partita contro il Napoli è stato sostituito all’intervallo, quasi a lanciargli un messaggio pesantissimo per il suo futuro immediato.
Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, ha svelato una verità che potrebbe essere molto amara per i tifosi della Juventus e anche per lo stesso Vlahovic. “Thiago Motta non solo non è contento di Vlahovic – ha scritto nel suo editoriale per Sportitalia – ma al momento non riesce a farsene nulla“.
Thiago Motta punterà ancora su Vlahovic, in assenza di alternative concrete. Ma quanto durerà la pazienza del tecnico? Vlahovic deve darsi una mossa per tenersi stretto il posto da titolare alla Juventus e soprattutto la possibilità di giocare ancora in bianconero in futuro.
In settimana Thiago Motta ha lavorato per servire di più e meglio il centravanti serbo ma ora toccherà anche a lui mettersi in gioco e sacrificarsi di più per il bene suo e della squadra.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…