Scioccante quel che è accaduto all’ex giocatore dell’Arsenal che, da giovanissimo, è praticamente morto in campo.
Non in età avanzata, bensì prematuro, è collassato a terra mentre giocava a calcetto. È lutto nel mondo del calcio e nel mondo Arsenal, per quanto accaduto all’ex Gunners per quanto è accaduto, nel racconto scioccante dei media internazionali.
Scenario a dir poco raccapricciante, quello che è stato commentato, con l’ex calciatore che continuava a divertirsi giocando a calcetto con amici e che, proprio in uno di quei momenti, è collassato. A poco sono servite le cure sul momento, come raccontato dai media internazionali.
Lutto nel calcio: è venuto a mancare l’ex Arsenal
È venuto a mancare l’ex calciatore dell’Arsenal, secondo quel che viene raccontato e spiegato dai media. Gli stessi media internazionali hanno svelato cosa è accaduto in campo, durante la partita di calcetto e che ha visto collassare a terra l’ex calciatore che aveva solo 46 anni.
“Tradito dal cuore” spiegano i media, la notizia ha presto fatto il giro del web, specie in Europa, dove ha giocato con Arsenal e Dundee. Entrambi i club hanno pubblicato una foto del calciatore, nel messaggio di cordoglio alla famiglia.
Era amato ovunque andava, raccontano i club, Fabian Caballero è morto in campo, mentre giocava a “futsal”, quello che in Italia chiamiamo “calcetto”, assieme agli amici. È morto nella capitale del Paraguay Asuncion.
Il comunicato ufficiale sulla morte prematura dell’ex Arsenal
A riportare la notizia è stata la Nazionale del Paraguay, che ha così annunciato la morte di Fabian Caballero, ex giocatore proprio della Federazione del Sud America: “Esprimiamo il nostro profondo dolore per la scomparsa del nostro ex calciatore Fabian Caballero, che ha avuto una carriera incredibile sia in Paraguay che all’estero. Amici e famiglia hanno tutto il nostro supporto in questo momento molto doloroso per loro”.
Anche il suo ex compagno al Dundee, Steve Lovell, ha commentato la notizia: “Sono devastato, era il beniamino dei tifosi quando giocavamo qui ed è facile capirne il motivo. Parliamo di un calciatore importantissimo, io ho avuto il privilegio di giocare con lui. Riposa in pace Fab, come ti chiamavo io”.
Chi è l’ex Arsenal? L’uomo che ha girato il mondo
Ha girato il mondo l’ex Arsenal, nei 19 anni della sua carriera. Ha giocato in Paraguay, Argentina, Inghilterra e Scozia, Corea del Sud, Cipro e poi in Cile, Grecia e Guatemala. Insomma, il punto più alto della sua carriera lo ha vissuto nell’Arsenal di Bergkamp, giocnado una sola partita con la maglia dei Gunners, ma vivendo un’importante esperienza negli spogliatoi del club dei Gunners, dove era tanto amato.