Accostato al Milan nel corso di queste settimane, Maurizio Sarri avrebbe finalmente trovato sistemazione in questa stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano potrebbe presto tornare in panchina in seguito all’esonero di un suo collega, la cui posizione traballa già da diverse settimane. Se le cose non dovessero cambiare da qui a qualche settimana, se non addirittura anche prima, la dirigenza valuterebbe potrebbe procedere subito con l’esonero ed il conseguente ingaggio di Maurizio Sarri, il cui nome sembrerebbe essere in cima alla lista dei desideri non solo della proprietà, ma anche e soprattutto dei tifosi, che lo starebbero invocando a gran voce.
Sarri torna in panchina: l’esonero sblocca tutto
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Maurizio Sarri, ancora senza squadra dopo la cocente separazione dalla Lazio nello scorso campionato. Ad un mese e poco più dall’inizio della stagione, l’allenatore italiano sembrerebbe aver finalmente trovato sistemazione, o quantomeno questo è quello che starebbe circolando in queste ore.
Stando alle ultime notizie, infatti, Sarri sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di una grande d’Europa, che starebbe vivendo uno dei momenti più complicati degli ultimi mesi. No, non stiamo parlando del Milan, che pare abbia finalmente trovato la sua quadra con Paulo Fonseca in panchina, bensì di un club di Premier League, che starebbe per l’appunto valutando il ritorno in Inghilterra dell’italiano, perché intenzionato a dare una scossa alla propria stagione cambiando in corsa guida tecnica.
Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, l’inizio di stagione sottotono potrebbe costare la panchina ad Ange Postecoglu, che in caso di sconfitta oggi contro il Manchester United potrebbe essere messo seriamente in discussione dal Tottenham. In base al risultato di oggi gli Spurs si muoveranno di conseguenza, con Maurizio Sarri che non aspetta altro che una chiamata per preparare le valige e tornare in quel di Londra. Occhio però, perché il club capitolino non è l’unico sulle tracce dell’italiano.
Il club ha scelto Sarri come nuovo allenatore
Nel momento in cui Ange Postecoglu dovesse essere esonerato il Tottenham farebbe all-in su Maurizio Sarri, ma la situazione qui potrebbe diventare una corsa contro il tempo, o quasi. Stando ai colleghi di fichajes.net, infatti, gli Spurs non sarebbero l’unico club di Premier League sulle tracce dell’italiano per un eventuale cambio in panchina.
Considerato il momento (complicato) che starebbe attraversando, anche l’Everton starebbe pensando a Maurizio Sarri, visto e considerato che Sean Dyche sembrerebbe avere le ore contate alla guida dei Toffees. È dunque tutta una questione di chi farà prima, con l’ex Lazio oramai resosi conto che tornare in Italia è piuttosto complicato, ma rimettersi in gioco in un campionato come quello inglese potrebbe essere una sfida piuttosto allettante.