Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top club a puntare su di lui.
Il calciomercato di gennaio sarà incentrato sul futuro di Ricci che con il Torino è cresciuto moltissimo. Il centrocampista oggi agli ordini di Vanoli è al centro del progetto granata ma ovviamente le sirene di mercato fanno gola e rischiano di portarlo via già nel mercato invernale. Pian piano sta diventando anche un punto di riferimento per la Nazionale di Luciano Spalletti che ora lo convoca sempre.
Il futuro di Samuele Ricci sarà sicuramente splendente, come dimostrano le voci di mercato che ruotano intorno al suo nome: è cresciuto moltissimo e ora è pronto al salto di qualità.
Calciomercato, colpo Ricci a gennaio: realizza il suo sogno
Urbano Cairo e Paolo Vanoli si godono il talento di Samuele Ricci ma non sanno fin quando potranno farlo. Il presidente dei granata e il direttore sportivo Davide Vagnati hanno creduto fortemente nel calciatore italiano, prelevandolo dall’Empoli e dandogli la possibilità di un ulteriore step di crescita che è servito moltissimo alla sua carriera.
Ora Ricci si sta distinguendo per prestazioni davvero importanti anche se non riesce a esprimere sempre il suo talento. Sotto alcuni punti di vista è ancora acerbo ma quel che ha fatto vedere è bastato per far arrivare l’interesse dei top club.
Secondo le ultime notizie di mercato, a gennaio Samuele Ricci lascerà il Torino: realizza subito il suo sogno.
Il Manchester City vuole Ricci a gennaio
Samuele Ricci piace al Manchester City. Il centrocampista italiano è in costante crescita e le sue prestazioni ne sono la dimostrazione migliiore. Ora il suo sogno è quello di prendersi la possibilità di cambiare maglia per arrivare subito a un livello altissimo.
Secondo quanto riporta il The Guardian, il Manchester City vuole Samuele Ricci a gennaio. Dopo l’infortunio di Rodri molto serio, Pep Guardiola si è messo alla ricerca di un play che potesse sostituire il fuoriclasse spagnolo e ha trovato proprio in Ricci l’uomo giusto per la sua idea di gioco.
Il tecnico ha perso Rodri per tutto il resto della stagione visto che la rottura del legamento crociato del ginocchio lo ha costretto all’operazione e dovrà restare fermo per almeno 8 mesi.
Ricci al Manchester City: già fissate le cifre
“Quando tratti con Urbano Cairo è come andare dal dentista“, sarà questa la nuova citazione di Pep Guardiola dopo che i due club avranno impostato la trattativa per Samuele Ricci. Il tecnico spagnolo lo aveva detto prima di una gara contro l’Atalanta, parlando di Gasperini, ma non aveva (e non ha) ancora incontrato la durezza di Cairo nelle trattative per i suoi gioiellini.
Il Torino chiede 40 milioni per cedere Ricci a gennaio. Il Manchester City proverà a fare qualsiasi sforzo economico per arrivare al classe 2001 ma la sensazione è che si possa chiudere intorno ai 35 milioni tra parte fissa e bonus.